Il mio “Copenhagen Pink Tour” è un itinerario free autonomo da fare in un giorno e diviso in 8 tappe. L’ho ideato per le viaggiatrici zaino in spalla come me che vogliono visitare Copenaghen, sia in solitaria che in compagnia.

In questo modo sarà possibile concentrare tutte le tappe più caratteristiche in un unico giorno per non rischiare di perdersi i siti di interesse turistico più famosi.

Naturalmente, anche se l’ho pensato al femminile, queste piccole linee guida possono essere utili a tutti sopratutto se è la prima volta che si visita Copenaghen.

Questa per le vie della capitale danese, sarà sicuramente un’esperienza bellissima che vi resterà nel cuore. Visto che io vivo in questa città sarà un piacere darvi utili consigli. Copenaghen è una città che offre tantissimo e non si smette mai di conoscere abbastanza.

Preparatevi quindi, ci sarà da camminare! ma vi assicuro che non ve ne pentirete. Buona camminata alla scoperta della città!

viaggiare-zaino-in-spalla-pink-tour-cph

Da dove cominciare

Il nostro Copenhagen Pink Tour comincerà dalla stazione di Nørreport, una delle principali stazioni centrali della città.

Ci si arriva facilmente con S-Tog, Metro e Bus da qualsiasi parte della città.

Da qui potrete poi raggiungere facilmente la prima tappa prevista e continuare poi lungo il percorso che vi sto per proporre.

viaggiare-zaino-in-spalla-cph-map-tour

Le 8 Tappe

1 Giardino Botanico

2 Castello e Parco di Rosenborg

3 Nyhavn

4 Opera House

5 Amalienborg

6 fontana di Gefjun e St. Alban’s Church

7 Kastellet

8 La Sirenetta