Se siete a Copenaghen e state passeggiando tra le vie del centro, spingetevi fino all’estremità del canale di Nyhavn per scorgere, dalle sponde del Skuespilhuset, la magnificenza del famoso teatro Copenhagen Opera House.

Costato oltre 500 milioni di dollari e costruito tra il 2001 e il 2004, l’Opera House di Copenaghen è il teatro nazionale della Danimarca e anche uno tra i più moderni al mondo.

Dove si trova

In linea d’aria questo gioiello di architettura moderna si trova proprio di fronte al Palazzo di Amalienborg, ma dalla parte opposta del canale, lungo le rive dell’isola di Holmen in una zona chiamata Dokøen.

La vista panoramica dal canale qui è spettacolare e non vi nascondo che questa è una delle zone di Copenaghen che preferisco.

Nonostante l’Opera House si trovi in una zona centralissima, per arrivarci non è però così immediato. Vediamo quindi come raggiungere la zona di Dokøen dov’è situato il teatro.

Come arrivarci

Il teatro è raggiungibile sia dalla terraferma, tramite il nuovo ponte che collega la parte orientale di Copenaghen con il centro, sia dal canale di Nyhavn tramite un’imbarcazione che funge da bus navetta.

Il costo del biglietto di questa navetta equivale ad una semplice corsa di bus e si può pagare tranquillamente anche con la tessera Rejsekort.

viaggiare-zaino-in-spalla-opera-house-copenaghen

Per tutte le informazioni sul calendario degli spettacoli e i prezzi delle rappresentazioni teatrali, visitate il sito ufficiale del teatro disponibile anche in lingua inglese https://kglteater.dk

Sylvié