C’è un posto, in Danimarca, che è una vera e propria porta di collegamento verso il mondo Asiatico. Non è il solito ristorante Cinese, Japan, Vietnamita o Creano, ma una catena internazionale che ha puntato sulla rivisitazione moderna di questo mix di culture.

viaggiare-zaino-in-spalla-wagamama

 

Si chiama Wagamama ed è un ristorante che si trova in pieno centro a Copenaghen, con ingresso che da sia sul lato strada, in Tietgensgade 20, sia con ingresso all’interno del Tivoli Garden.

Un ristorante che ci permette di poter viaggiare, anche solo con la mente e con i sensi, per poter conoscere più da vicino le tradizioni culinarie dei popoli asiatici.

La mia esperienza

Sono stata a mangiare qui due volte. La prima volta è stata una meravigliosa e piacevole scoperta. La seconda ci sono tornata con una consapevole voglia di rigustare quei favolosi piatti tradizionali.

Un esempio dei piatti da poter richiedere sono i teppanyaki (dei particolari noodles saltati con gustosi ingredienti freschi e croccanti), gli omakase (piatti composti di noodles, carne e altri ingredienti), i gyoza (dei ravioli ripieni che potete richiedere sia fritti oppure cotti alla piastra) e dei gustosissimi ramen che io ho adorato (dei buonissimi brodi con dentro vari ingredienti a seconda del menù scelto).

I piatti sono tutti molto saporiti e realizzati con ingredienti freschi e di qualità.

La particolarità di questo ristorante è data anche dal fatto di avere una grande cucina a vista e i piatti sono cucinati al momento. Nessuna puzza di fritto o forti odori speziati impregnati nelle pareti, solo un piacevole ambiente dinamico e moderno, ampio, luminoso e accogliete al tempo stesso.

Cosa aspettarsi

Wagamama a Copenaghen è un ristorante molto frequentato da ogni tipologia di persone, di ogni età e nazionalità. Il personale che ci lavora è incredibilmente gentile e attento. I prezzi sono buoni e assolutamente nella media per essere a Copenaghen. Forse anche leggermente bassi comparando il buon rapporto qualità/prezzo.

Insomma si tratta di un ristorante alla mano, moderno, che mi sento di consigliare se siete persone di mente aperta e in cerca di sapori nuovi. La cucina etnica è un modo alternativo di conoscere la parte più cosmopolita di Copenaghen, capitale multietnica e con un’altissima densità di emigrati da tutto il mondo.

Valutazione generale

Accoglienza del personale: ottima
Ambiente: luminoso, moderno, confortevole
Pulizia: ottima
Qualità: ottima
Rapporto Qualità/Prezzo: buono
Parere finale: lo consiglio vivamente

 

viaggiare-zaino-in-spalla-wagamama-cph-1

 

Sylvié