Dopo Insonnia d’Amore ecco un altro vecchio film che ci farà innamorare di New York.

Protagonisti sempre loro: Meg Ryan e Tom Hanks.

Lei commerciante di una piccola libreria nella Upper West Side, lui un importante imprenditore nel ramo editoriale. Comincia così, il film c’è posta per te, con una bellissima panoramica su Manhattan e sul quartiere in cui i protagonisti vivono e si scrivono ogni giorno.

I due, infatti, si sono incontrati anonimamente su una chatroom dove hanno cominciato una piacevole conversazione quotidiana che li porterà pian piano ad innamorarsi virtualmente. Ma dal vivo, nel frattempo, si incontreranno come acerrimi rivali e concorrenti nel settore editoriale quando lui, Joe Fox, deciderà di aprire un megastore di libri proprio nel quartiere dove lei, Kathleen Kelly, lavora.

viaggiare-zaino-in-spalla-upper-west-side-nyc

Ignari della loro reale identità continuano a scriversi in chat raccontandosi i loro drammi e dandosi consigli su come affrontare i vari problemi, ma senza mai scendere in dettagli che possano in qualche modo rivelare la loro identità, queste sono le regole della chat.

Tra varie vicissitudini e incredibili intrecci del destino i due finalmente scopriranno di amarsi veramente e di essere sempre stati destinati l’uno a l’altro.

Un film non solo romantico ma anche divertente, con due attori che personalmente trovo eccezionali e che ci faranno conoscere uno scorcio di Manhattan.

Sylvié

viaggiare-zaino-in-spalla-film-posta-per-te