Per chi è costretto a fare un volo con scalo a Ciampino e magari deve ripartire la mattina seguente dallo stesso aeroporto, sicuramente la soluzione migliore è pernottare una stanza a Ciampino.

viaggiare-zaino-in-spalla-scalo-a-ciampino-aeroporto

Per chi non lo sapesse, Ciampino dista parecchi km da Roma e anche se ben collegate risulterebbe molto più pratico alloggiare nelle vicinanze dell’aeroporto.

Il Ciampino Hotel, in cui io ho alloggiato, è un albergo a tre stelle abbastanza pulito, con arredi un po’ datati ma tutto sommato essenziali per una sola notte di passaggio.

C’è anche una piscina, di cui io non ho usufruito quindi non saprei dirvi nulla.

Il letto matrimoniale in cui ho dormito era molto scomodo, aveva le molle saltate, quindi non consiglierei mai questo hotel per pernottamenti che non fossero solo una soluzione estrema. Per una notte la comodità può anche essere trascurabile visto che la pulizia è discreta e il prezzo è concorrenziale.

dormire-a-ciampino-hotel

Il personale è stato molto gentile e il servizio navetta è davvero molto utile per chi vuole raggiungere l’aeroporto anche la mattina presto. Con soli 5€ sono stata accompagnata in aeroporto in pochi minuti.

ciampino-hotel-con-piscina
foto tratte dal web

La mia valutazione generale:

Accoglienza del personale: ottima
Struttura: minimal
Pulizia: discreta
Rapporto Qualità/Prezzo: discreto
Parere finale: lo consiglio con riserva solo per pernottamento di una notte.

Sylvié