Dormire all’Hotel Ciampino

da Viaggiare Zaino in Spalla
0 commento

Scegliere di dormire vicino all’aeroporto di Ciampino non è certo una scelta ideale a fini turistici ma per chi è costretto a fare scalo a Ciampino, e deve ripartire la mattina seguente dallo stesso aeroporto, questa è sicuramente una ottima soluzione. Tra le diverse strutture a disposizione nei dintorni dell’aeroporto io ho sempre pernottato all’Hotel Ciampino e la scelta si è rivelata sempre positiva.

Per chi non lo sapesse, Ciampino Aeroporto dista parecchi km da Roma e anche se le due sono ben collegate da autobus navetta, alloggiare a Roma risulterebbe molto complicato sopratutto se il vostro volo è previsto per la mattina.

Il Ciampino Hotel in cui ho alloggiato è un albergo a tre stelle abbastanza pulito, con arredi un po’ datati ma tutto sommato essenziali per una sola notte di passaggio. C’è persino una piscina, di cui io non ho avuto il piacere di poter usufruire.

ciampino-hotel-con-piscina
600foto tratte dal web
dormire-a-ciampino-hotel

Il letto in cui ho dormito era molto scomodo, lo devo ammettere. Aveva le molle fuori quindi non consiglierei mai questo hotel per pernottamenti più lunghi. Per una notte la comodità può anche essere trascurabile visto che la pulizia è discreta e il prezzo è concorrenziale.

Inoltre il personale è sempre stato molto gentile e il servizio navetta è davvero molto utile per chi vuole raggiungere l’aeroporto in poco tempo, anche la mattina molto presto. Il prezzo della navetta è di 5€.

La mia valutazione generale:

Accoglienza del personale: ottima
Struttura: minimal
Pulizia: discreta
Rapporto Qualità/Prezzo: accettabile
Parere finale: lo consiglio ma con riserva, solo per pernottamento di una notte.

Sylvié

You may also like

Lascia un commento