Viaggiare Zaino in Spalla

Nyhavn, il pittoresco porticciolo di Copenaghen

viaggiare-zaino-in-spalla-copenhagen-nyhavn

Una delle tappe più caratteristiche di Copenaghen è sicuramente il porticciolo di Nyhavn, che fiancheggia l’omonimo canale. Nyhavn in passato era l’antico porto della capitale danese, luogo di commerci e di scambi. Oggi è diventato il fulcro del turismo a Copenaghen.

Da sobborgo dei bassi fondi si è trasformato in un rinomato e costoso quartiere. Quei è possibile anche fermarsi a mangiare, a prezzi non proprio economici, nei graziosi ristoranti che trasmettono quella tipica atmosfera Hygge. Tantissimi turisti trovano affascinante e romantico il poter passeggiare qui. Ma cosa rende Nyhavn veramente speciale?

Prendete carta e penna e segnatevi alcune curiosità da sapere su questo luogo.

Particolarità da conoscere

Passeggiare a Nyhavn

Passeggiare su questo pittoresco angolo di Copenaghen sarà sicuramente un’esperienza che vi rimarrà nel cuore. Le casette colorate, l’atmosfera fiabesca, i battelli sul canale, i musicisti di strada, renderanno Nyhavn la tappa più romantica del vostro tour.

Gli innamorati che arrivano qui spesso lasciano il segno del loro passaggio, con dei lucchetti fissati sul ponticello movibile di Nyhavnsbroen, per suggellare la loro promessa d’amore.

Con l’arrivo della bella stagione le sponde del canale si animano di turisti e artisti di strada. I ristoranti si riempiono, i tavolini all’aperto brulicano di persone e nonostante il freddo molti temerari si fermano qui per un aperitivo o una cena. In questo caso la copertina sulle gambe è d’obbligo e ad aiutare la situazione ci sono le lampade che irradiano calore, diffuse in tutti i ristoranti della città.

Un’altra interessante cosa da non perdere è la passeggiata sul nuovo ponte Inderhavnsbroen che collega Nyhavn alla sponda opposta del canale. Da qui si potrà arrivare sull’isoletta Papiroen e nel famoso quartiere di Christianshavn. L’attraversata del ponte di può fare sia a piedi o in bicicletta.

Buona passeggiata!

Sylvié