Viaggiare Zaino in Spalla

Com’è nato il mio blog di viaggi Zaino in Spalla

viaggiare-zaino-in-spalla-o-cebreiro-panorama

Aprire un Blog di viaggi Zaino in Spalla è stata una scelta del tutto naturale. Per me Viaggiare con lo zaino è uno stile di vita che mi apre al mondo, è spirito di adattamento, è scoperta di se stessi. Mi permette di entrare più facilmente in contatto con la cultura del posto, apprendendo le tradizioni dei luoghi che visito. Viaggiare con lo zaino mi permette di intraprendere un tipo di viaggi anche low-cost nonostante qualche volta risulti faticoso e con poche comodità. Un tipo di viaggio forse non adatto a tutti, sopratutto se non si è disposti ad uscire dalla propria confort zone, ma sicuramente intenso, ricco di emozioni indimenticabili. Voler raccontare la mia esperienza e questo stato d’animo di continua crescita mi ha spinto ad aprirmi al mondo tramite un Blog di viaggi Zaino in Spalla.

il mio viaggio in lentezza

La lentezza dei miei passi mi ha mostrato la vera essenza del viaggio e la libertà di essere me stessa. Camminare è stato prima di tutto un viaggio dentro di me, una sfida per superare i limiti e le paure. Un modo per ritrovare quella libertà dell’anima che avevo perso nella routine.

Ciò che si vede camminando non lo si può vedere spostandosi con mezzi veloci: le bellezze dei paesaggi, la magia che sta nei piccoli particolari che sfuggono a chi non sa rallentare.

Quando ho aperto questo Blog di viaggi il mio intento era creare una sorta di “diario di viaggio” per raccontare la mia esperienza di viaggiatrice zaino in spalla. La mia testimonianza di donna che viaggia anche sola, dopo un passato difficile in cui ho sconfitto varie malattie e oggi si mette in gioco per realizzare i suoi sogni ha ispirato tante persone, tante donne.

Un passo dopo l’altro…

Quando ho cominciato avevo ancora moltissimi problemi di salute, in primis una importante insufficienza epatica, ma viaggiare camminando mi faceva star bene e ho imparato a farlo ascoltando il mio corpo, rallentando ogni volta che serviva. Ho dimostrato che tutto ciò era possibile anche per chi aveva paura di non esserne in grado. Questo mi rendeva sempre più felice e il mio entusiasmo è stato contagioso. Il Blog è diventato così un luogo di ispirazione e di incoraggiamento.

Conoscere i propri limiti

Ho imparato pian piano a riconoscere i segnali del mio corpo, ad ascoltare le mie sensazioni più profonde e questo mi ha aiutata a trovare le soluzioni migliori per poter viaggiare in sicurezza, con i miei dovuti tempi ma senza dover più rinunciare a nulla.

Per essere felici bisogna avere il coraggio di seguire il proprio cuore e… il proprio fegato.

Ci vuole “fegato” nella vita e io, nel tempo, ho maturato l’idea che il mio fegato malato non sarebbe più stato il nemico da combattere ma un alleato con cui superare i miei limiti e le mie paure.

Aprire un blog pubblico e raccontare la mia storia è stata una scelta difficile. Mettersi a nudo non è mai facile, soprattutto quando si tratta della propria salute, ma se c’è una cosa che ho capito negli anni è che la mia storia poteva essere di incoraggiamento.

A te che leggi e che hai deciso di seguire i miei passi lenti ti dico grazie e se vorrai ti porterò con me virtualmente, in terre lontane e in luoghi magici. In questo Blog di viaggi metterò a disposizione tutta la mia esperienza, i miei consigli e le mie riflessioni sperando possano essere di aiuto e di ispirazione.

Grazie a chi deciderà di camminare con me!

Buon cammino di vita.

Sylvié