Viaggiare Zaino in Spalla

Jacob’s Inn, l’ostello dei miei viaggi a Dublino

viaggiare-zaino-in-spalla-Jacobs-Inn

Ogni volta che mi trovo a Dublino, sola o in compagnia, mi piace l’idea di alloggiare in ostello. Non in uno qualsiasi, ormai mi sono affezionata al “Jacob’s Inn”. Qui mi sono sempre trovata benissimo, per questo motivo ho deciso di parlarvene e condividere qui la mia recensione.

Come prenotare

Prenotare al Jacob’s Inn è molto semplice, potete farlo comodamente online sia da Booking che direttamente dal loro sito www.jacobsinn.com valutando il miglior prezzo offerto prima della partenza. Io ho sempre prenotato camerate femminili ma naturalmente le tipologie presenti sono tante. Ci sono anche le stanze private. Quelle miste naturalmente sono più a buon prezzo e sicuramente possono essere ideali se per caso avete in programma un viaggio in comitiva e dovete pernottare in un’unico alloggio.

Dove si trova

Jacob’s Inn è un ostello situato nella parte nord di Dublino, all’indirizzo 21-28 di Talbot Place, una traversa di Talbot Street. Quest’ultima è conosciuta perché ospita la famosa statua di James Joyce. La sua vicinanza alla O’Connell Street Lower, inoltre, la rende una delle vie più strategiche a nord del Liffey. Vicinissima al noto O’Connell Bridge è annovera tra le vie turistiche più gettonate e nonostante tutto si trova molto vicina al centro della città.

Caratteristiche dell’ostello

L’ostello è molto carino e pulito, il personale giovanile e disponibile, le camerate luminose e con il bagno interno da condividere a seconda della tipologia di camera che scegliamo. Ci sono diversi spazi comuni, dove poter passare del tempo libero e una cucina a disposizione se si vuole preparare qualcosa da mangiare.

Potete quindi farvi il pranzo o la cena se non volete andare a mangiare sempre in giro. Potrete comprare il necessario nei vari supermercati situati nelle vicinanze e mettere tutto sugli appositi spazi in dispensa e in frigo, organizzati al meglio. La linea internet è gratuita ed è previsto un deposito bagaglio a pagamento in cui poter mettere le vostre valige se non volete lasciarle in camera quando uscite.

A mio avviso questo ostello può essere una valida soluzione se si vuole vivere l’esperienza di una vacanza low-cost senza rinunciare al piacere di sentirsi comodi e a proprio agio. L’ambiente giovanile vi darà modo di poter fare nuove amicizie o di sentirvi meno soli se state facendo un viaggio in solitaria.

foto tratte dal sito ufficiale di Jacobs Inn Dublin

Se vi piace poi l’idea di visitare scorci di Dublino poco noti, l’ostello mette a disposizione dei propri clienti una guida per il tour della città. Potrete visitare così Dublino a piedi con una guida che vi mostrerà scorci meravigliosi e vi racconterà molti aneddoti interessanti. Io ho usufruito di questo servizio e posso dirvi che è un’occasione da non perdere, anche se la guida naturalmente è tutta in inglese.

Valutazione generale

Accoglienza del personale: ottima
Struttura: ottima
Pulizia: ottima
Rapporto Qualità/Prezzo: molto buono
Parere finale: lo consiglio vivamente

Sylvié