Su di Me

Silvia Montis, viaggiatrice zaino in spalla!

Mi chiamo Silvia Montis ma molti mi conoscono come Sylvié. Sono Italiana, di origini sarde, ma attualmente vivo in Danimarca. Ho sempre avuto una grande passione per i viaggi, specialmente quelli fatti in lentezza e che mi danno modo di poter conoscere le culture del posto che visito.

Amo la primavera, il periodo migliore per camminare, dove il tepore del sole è ancora accompagnato dall’aria frizzante e fresca. Amo tantissimo la natura, i boschi e le colline verdeggianti, i ruscelli e le praterie in fiore. Le mie passioni più grandi, dopo il viaggio, sono la fotografia, scrivere e dipingere.

Cosa Faccio

Com'è nato il mio blog

Questo blog è nato tempo fa come “diario di viaggio” per raccontare la mia personale esperienza di viaggiatrice zaino in spalla ma, essendo la mia una storia particolare, presto questo si è trasformato in un luogo di ispirazione per molti. Sono una donna che da bambina ha sconfitto una grave malattia e che, nel 2017, ha deciso di mettersi in gioco per poter realizzare il suo grande sogno di vedere il mondo viaggiando a piedi con lo zaino. Quindi, dopo aver percorso il Cammino di Santiago, la mia vita è cambiata e questo blog si è trasformato diventando pian piano uno strumento di incoraggiamento per gli altri. Non sono certamente una influencer ma amo ciò che faccio e in futuro spero di vedere tante persone realizzare i propri sogni ed essere per loro una brava travel coach. Per ora cerco di realizzare i miei di sogni, raccontandovi le mie esperienze di camminatrice e di slow traveller.