Dubai, il primo Fam Trip delle Travel Blogger Italiane

da Viaggiare Zaino in Spalla
28 commenti

Oggi le mie care colleghe Paola, Libera, Claudia, Lucy, Francesca e Maria, della community Travel Blogger Italiane, sono in partenza per Dubai. Sarà il primo Fam Trip pilota della nostra bella community. Un progetto molto esclusivo, che vedrà le Travel Blogger Italiane protagoniste di una incredibile avventura negli Emirati Arabi.

Seguitele su Facebook e Instagram cercando #TBIDubai2021

il progetto #TBIDubai2021

Gli Emirati sono ancora chiusi al turismo. Questo è però un vero e proprio viaggio di lavoro e, se tutto andrà bene, sarà anche il primo di una grande serie. Il Fam Trip a Dubai è, infatti, il primo di un progetto più grande che porterà molte di noi in giro per il mondo.

Uno dei tanti aspetti positivi del nomadismo digitale, e del lavorare come blogger nel settore del turismo, è proprio quello di poter lavorare viaggiando. Oggi è Dubai, domani chissà! Probabilmente, al prossimo giro, mi vedrò io stessa su un volo esplorativo a parlarvi di mete interessanti per i vostri prossimi viaggi al femminile.

Con il progetto #TBIDubai2021 le Travel Blogger Italiane hanno messa a disposizione la loro professionalità per sviluppare interessanti cooperazioni con gli operatori del turismo nazionale e internazionale.

Una iniziativa volta ad unire le forze di tutti, in questa ripartenza post covid, per il bene del turismo e del suo sviluppo. In quella che crediamo essere ormai l’inizio di una nuova era, figure come la nostra possono essere importanti per la ripresa del settore. Ed io non posso che essere fiera di far parte di questo bellissimo gruppo di donne in gamba.

Cosa sono i Fam Trip potete leggerlo nell’articolo di Paola Bertoni, fondatrice della community TBl, che ci spiega anche chi può partecipare. Ma ora vediamo, nello specifico, cosa faranno le nostre inviate a Dubai e qual è il loro programma.

Il programma delle Travel Blogger Italiane a Dubai

Il primo Fam Trip delle Travel Blogger Italiane comprenderà:

  • Un soggiorno, presso un hotel di lusso, nel centro della città di Dubai;
  • Una visita guidata di Dubai;
  • Un safari in fuoristrada e dune Bashing presso il deserto dell’emirato di Ras Al Khaimah;
  • Un momento formativo sull’evoluzione del settore turistico in questo momento storico.

Interessante vero?

Durante il viaggio e la visita a Dubai, le ragazze saranno anche impegnate a documentare ogni momento con storie e post sui loro social. Non perdetevi i loro racconti.

Intanto auguriamo loro una buona permanenza e aspettiamo con ansia, sul sito ufficiale delle Travel Blogger Italiane, il resoconto di questa splendida iniziativa.

Sylvié

You may also like

28 commenti

Nadia Giugno 14, 2021 - 10:45 pm

Ciao Silvia,
hai scritto un articolo completo che spiega bene anche ai non addetti ai lavori cosa stiamo combinando come Travel Blogger Italiane. Stamattina ho seguito le prime stories su Instagram e iniziato a seguire i profili che ancora non conoscevo. A questo punto mi sa che rivoluzionerò un attimino il mio calendario editoriale per raccontare il mio punto di vista da casa. Chissà che io e te non c’incontriamo al prossimo fam trip!

Rispondi
Viaggiare Zaino in Spalla Giugno 15, 2021 - 10:02 am

Ti ringrazio, mi fa piacere e anche io spero di potermi unire al gruppo per il prossimo Fam Trip. E naturalmente spero di potervi conoscere tutte di persona!!

Rispondi
Annalisa Spinosa Giugno 15, 2021 - 9:09 am

ragazze quanto mi dispiace di non essermi potuta unire in questa meravigliosa avventura. Ma tra lavoro e bimba non sarei mai riuscita ad organizzarmi per tempo. Spero nel prossimo fam trip!

Rispondi
Viaggiare Zaino in Spalla Giugno 15, 2021 - 10:00 am

Anche io come te seguo le nostre colleghe da casa e sogno di essere li con loro. Purtroppo questa settimana per me era impossibile, tra lavoro e appuntamento vaccino, ma sarà per la prossima!!

Rispondi
valeria polverino Giugno 15, 2021 - 11:34 am

Sto seguendo le avventure delle Travel Blogger Italiane da casa e stanno andando alla grande! Spero anche io in uno dei prossimi fam trip 😉

Rispondi
Viaggiare Zaino in Spalla Giugno 15, 2021 - 12:10 pm

Sii sono formidabili! Al prossimo giro farò il possibile per esserci anch’io e chissà, magari finalmente ci si conosce anche dal vivo.

Rispondi
Elisa Tremolada Giugno 15, 2021 - 12:22 pm

Mi sto mangiando tantissimo le mani per non esserci anche io ahhhhhhh
Ma farò tantissimo tifo per le pioniere di questo progetto stupendo !

Rispondi
Viaggiare Zaino in Spalla Giugno 15, 2021 - 1:23 pm

A chi lo dici ahahaha

Rispondi
Bru Giugno 16, 2021 - 8:50 am

Brava, hai scritto un bell’ articolo molto ben descrittivo del viaggio a Dubai , brave le nostre travel blogger in missione

Rispondi
Viaggiare Zaino in Spalla Giugno 16, 2021 - 9:47 am

Grazie!!Speriamo di poterci essere per il prossimo Fam Trip, sembra davvero molto interessante.

Rispondi
Elena Giugno 16, 2021 - 3:21 pm

Sarei dovuta esserci anche io lì con loro….purtroppo non sono riuscita a spostare gli impegni lavorativi. Spero di riuscire nel prossino fam trip perchè sono esperienze davvero interessanti. Hai fatto bene a scrivere un articolo su questa iniziativa delle TBI. Sto seguendo molto volentieri le stories sui loro social.

Rispondi
Viaggiare Zaino in Spalla Giugno 17, 2021 - 3:09 pm

Che peccato, davvero! Io stessa mi sono pentita per non averla presa in considerazione. Purtroppo anch’io rientravo da un viaggio di due mesi e non me la sono sentita di ripartire subito. Ma alla prossima ci dobbiamo essere!

Rispondi
Paola Giugno 16, 2021 - 3:57 pm

Un’esperienza che sarà sicuramente incredibile! Ottimo articolo, che spiega bene cosa le TBI stanno provando a fare! Bellissimo.

Rispondi
Viaggiare Zaino in Spalla Giugno 17, 2021 - 3:10 pm

Ti ringrazio, sono certa che sarà la prima di tante belle occasioni per tutte noi Travel Blogger Italiane.

Rispondi
Eliana Giugno 16, 2021 - 5:45 pm

Con il tuo articolo hai fatto ben capire quanto sia splendida questa esperienza e anche quanto sia un segnale positivo di ripresa del turismo: questo sarà solo il primo far trip all’estero di una lunga serie, ne sono certa!

Rispondi
Viaggiare Zaino in Spalla Giugno 17, 2021 - 3:11 pm

Grazie si anche secondo me è solo l’inizio

Rispondi
Teresa Giugno 16, 2021 - 6:37 pm

Brave ragazze, vi invidio tantissimo e sono con voi nello spirito. mi sarebbe piaciuto molto essere con voi, ma purtroppo gli impegni di lavoro me lo hanno impedito!

Rispondi
Viaggiare Zaino in Spalla Giugno 17, 2021 - 3:11 pm

Alla prossima ci dobbiamo essere!

Rispondi
Libera Giugno 16, 2021 - 7:12 pm

Grazie mille per averci regalato questo splendido articolo dedicato al nostro viaggio a Dubai . Ogni giorno si sta dimostrando una splendida avventura

Rispondi
Viaggiare Zaino in Spalla Giugno 17, 2021 - 3:12 pm

Grazie a voi ragazze per portarci con voi grazie alle vostre stories e ai vostri bei resoconti.

Rispondi
Lara Bradamilla Giugno 17, 2021 - 5:47 am

Si le seguirò assolutamente, super interessante! Anzi pure un po’ di invidia positiva, sarei lì con loro più che volentieri.

Rispondi
Viaggiare Zaino in Spalla Giugno 17, 2021 - 3:13 pm

Credo che sia un pensiero comune a tutte noi che purtroppo non abbiamo potuto partecipare, per un motivo o per un altro. Ma ci rifaremo alla prossima!

Rispondi
Sara Giugno 17, 2021 - 12:30 pm

Sto seguendo anch’io le Travel Blogger Italiane a Dubai per questo bellissimo progetto! Sembra che si stiano divertendo parecchio, le seguo sui social molto volentieri. Ben vengano questi progetti nella community per crescere sempre di più e sempre meglio!

Rispondi
Viaggiare Zaino in Spalla Giugno 17, 2021 - 3:14 pm

Concordo, è un occasione per crescere tutte assieme.

Rispondi
Sara - Slovely.eu Giugno 21, 2021 - 6:06 pm

Bellissimo articolo!
Sono anch’io molto curiosa di leggere tutti i resoconti di questo primo Fam-Trip a Dubai! Sicuramente un’esperienza interessantissima, oltre che, perché no, divertente! Mi spiace non averla potuta vivere in prima persona, ma è comunque bello viverla attraverso le vostre parole e le vostre immagini! Avanti così, bravissime! 🙂

Rispondi
Viaggiare Zaino in Spalla Giugno 28, 2021 - 11:55 am

Si sono state fantastiche e speriamo sia solo l’inizio di tante belle occasioni

Rispondi
Lucy Giugno 25, 2021 - 10:59 pm

Ti ringrazio molto Silvia per questo post e per la menzione! In ritardo perché tra viaggio e giorni post-ritorno mi sono dovuta un po’ riprendere Magari in uno dei prossimi fam trip ci incontreremo! Ciao! :))

Rispondi
Viaggiare Zaino in Spalla Giugno 28, 2021 - 11:53 am

Si speriamo di riuscire a conoscerci di persona!

Rispondi

Lascia un commento